Cancelli

Serramenti metallici

I serramenti metallici fanno parte della grande famiglia delle lavorazioni in ferro effettuate con grande maestria dallo staff di Franchetti Danilo, veri e propri artigiani del ferro che sanno sempre modellare questo materiale al fine di creare delle ottime soluzioni, una sintesi impeccabile di funzionalità e design. La bellezza non basta, le creazioni realizzate dal team devono saper proteggere i clienti che ne commissionano la progettazione, a cui fa seguito la costruzione e l‘installazione. Certamente la linea è importante, e così la forma e il colore, ma senza sicurezza sarebbe un fallimento.

Per questo la prima preoccupazione dei progettisti è quella di far diventare realtà degli ottimi serramenti metallici che siano davvero sinonimo di sicurezza. E non è tutto: le realizzazioni della ditta promettono anche un ottimo isolamento termico e acustico. In questo modo si possono ottimizzare i consumi, un’ottima notizia in termini di risparmio energetico. Chi vive in certi spazi potrà essere certo di risparmiare sulle bollette grazie a questa rassicurazione. L’isolamento termico fa in modo che il calore non si disperda, e che quindi il riscaldamento non vada sprecato. Da un puto di vista acustico a beneficiarne è di certo la vivibilità. Sapere di non dover sentire per forza il vicino come se si trovasse nella propria abitazione è qualcosa che fa di certo piacere, soprattutto a chi desidera quiete e privacy.

L’azienda produce anche serramenti in alluminio, più versatili e adatti per molti ambienti d’arredo. Entrambi possono essere personalizzati, sia come tipologia di struttura sia come colori. L'alluminio è leggero e stabile. I costi di costruzione sono contenuti, la resistenza è molto elevata e può essere calcolata con precisione. E’ anche riciclabile, oltre che resistente al fuoco. Non nuoce all’ambiente, perciò è pure ecologico. L'alluminio è un materiale durevole, perché non si corrode e non si rovina nel tempo. La superficie esterna si mantiene sempre come il primo giorno. Si pulisce allo stesso modo del vetro, ed è modellabile a seconda delle necessità.